SESSIONI DI ESAME STUDENTI INTERNI (Corsi Propedeutici – Triennio – Biennio)
Per la sessione INVERNALE sarà possibile effettuare la prenotazione degli esami sulla piattaforma ISIDATA dal 21 gennaio al 9 febbraio 2025.
Per la sessione ESTIVA sarà possibile effettuare la prenotazione degli esami sulla piattaforma ISIDATA dal 21 maggio al 8 giugno 2025.
Per la sessione AUTUNNALE sarà possibile effettuare la prenotazione degli esami sulla piattaforma ISIDATA dal 26 luglio al 24 agosto 2025.
Di seguito il Vademecum per la prenotazione degli esami: VADEMECUM PRENOTAZIONE ESAMI ISIDATA
SCADENZE STUDENTI INTERNI
Iscrizioni ad anni successivi al primo: entro il 31 luglio 2025, con contestuale presentazione del piano di studi e dell’ISEE.
Immatricolazioni per i neo-ammessi: entro 10 giorni dalla comunicazione dell’ammissione.
Richieste trasferimenti da e presso altri Conservatori: in qualsiasi periodo dell’anno, previo nulla osta dell’altro Conservatorio.
Presentazione piani di studio: contestualmente all’iscrizione.
Presentazione domanda esame di laurea (e relatore): all’atto dell’iscrizione.
Richiesta di sospensione della carriera: entro il 25 ottobre.
ESAMI DI AMMISSIONE ALL’ANNO ACCADEMICO 2025-2026
TRIENNIO, BIENNIO E PROPEDEUTICO
Per la sessione ESTIVA sarà possibile presentare la domanda di ammissione, tramite piattaforma ISIDATA al seguente link https://servizi12.isidata.net/SSDidatticheco/Ammissioni/GAmm.aspx, dal 19 aprile all’1 giugno 2025.
Per la sessione AUTUNNALE sarà possibile presentare la domanda di ammissione, con la stessa modalità di cui sopra, dal 16 luglio al 24 agosto 2025. La sessione autunnale sarà disponibile esclusivamente per il contingente straniero e per i corsi con eventuale disponibilità di posti. Si specifica che gli ammessi nella eventuale sessione autunnale andranno inseriti in coda – e non a pettine – agli ammessi nella sessione estiva.
Gli studenti che intendono presentare la domanda di ammissione per i Corsi di BASE, potranno procedere utilizzando la stessa modalità di cui sopra dal 19 aprile all’1 giugno 2025.
Di seguito il Vademecum per la presentazione delle domande di ammissione: Vademecum ammissioni 2025-2026